Pizzeria LA CERERIA – PISA

Il locale si trova in una vecchia corte, abbastanza caratteristica anche se non e’ molto ben tenuta. Perche’ consigliare la cereria a pisa? Perche’ e’ probabilmente la migliore pizza nella cittadina della torre. Buoni anche i primi. Lascia un po’ a desiderare il servizio e la cortesia che varia molto a seconda delle serate (e questo non dovrebbe succedere!!). Ma nonostante questo il locale e’ sempre pieno e anche durante la settimana bisogna chiamare con un certo anticipo per fissare un tavolo.

La spesa e’ nella media delle pizzerie: primo pizza e birra sui 20 euro a seconda di cosa si prende. Obiettivamente pero’ la pizza merita.

Pizzeria LA CERERIA

Indirizzo: Via Gori 33 – Pisa
Tel.: 050 20336

Be Sociable, Share!

8 comments for “Pizzeria LA CERERIA – PISA

  1. francesca
    8 maggio 2008 at 11:16

    Concordo con l’opinione espressa da baldomax sulla pizzeria la cereria, ottima pizza e bel contesto. Purtroppo capita spesso se si cena al primo turno di trovarsi ad essere incalzati ad ordinare presto il caffe’ o il dolce in quanto serve il tavolo…sembra una corsa a liberare il tavolo al piu’ presto…quindi il consiglio e’, se si piu’ optare, di andarci al secondo turno.

    France

  2. topino
    19 dicembre 2008 at 18:54

    non sono pienamente d’accordo, l’ambiente è piccolo ma confortevole e sulla cortesia non c’è veramente niente da dire!

  3. alessia
    14 dicembre 2009 at 21:13

    NOn sono d’accordo perchè la pizza non è granchè. Sarà perchè sono napoletana e di alte pretese ma non è di sicuro la migliore di Pisa. Molto meglio le scuderie o la Bella Napoli.

  4. alessia
    14 dicembre 2009 at 21:16

    Precisazione in merito al commento di prima: ho assaggiato solo la pizza alla Cereria2, ma probabilmente sono uguali…

  5. Paolo
    11 febbraio 2010 at 12:30

    Alessia, non puoi essere di napoli e preferire la pizza delle scuderie…ma stiamo scherzando?

    a parte la cortesia inesistente, ma la pasta della pizza è uguale al pongo e gli ingredienti sono scadentissimi.

    Io le ho provate quasi tutte le pizzerie di pisa e le migliori secondo me sono le Cererie e funiculì…

  6. cinghiale
    16 marzo 2010 at 21:35

    Sono stato alla cereria quest’estate, un’esperienza indimenticabile!
    Se volete essere trattati con arroganza e maleducazione, con una inciviltà rara ed esclusiva, questo è il posto per voi. Sono andato a pagare (buona la pizza, sinceramente) e ho assistito ad una scena incredibile: entra una coppia con un cane, chiedono se possono mangiare fuori. Gli rispondono negativamente con tono seccato, perchè la mattina aveva piovuto(intanto però il temo era tornato bellissimo). Appena usciti, la cassiera inizia a commentare ad alta voce: “questi idioti credono di essere allo zoo”….

  7. six
    30 aprile 2010 at 18:16

    l’ho scoperta da poco, non sono di pisa ma quando vengo in città ormai preferisco cenare li. sono daccordo con la maggior parte, il servizio è abbastanza scadente ma la pizza è buonissima, stessa pasta della bella napoli (però senza mozzarella di bufala che sarò caso apparte non mi fa impazzire, al funicolì mai stata non saprei paragonarlo) e se presa semplice tonda costa anche poco, suggerisco anche il primo di cinghiale e l’ottimo vino rosso(dell’enoteca pisana mi pare, la bottiglia da 75ml a 6 euro, ottimo!)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *